media.Slide-Entroterra_1Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

Entroterra

Non solo mare… c’è tanto altro da scoprire!

La Romagna grazie alla sua conformazione territoriale è un luogo perfetto per unire una vacanza "sole e mare" con una vacanza culturale e a contatto con la natura. Durante la tua vacanza al mare sarà davvero interessante dedicare qualche ora alla scoperta del territorio che ti circonda.

Terra di grande eco storico, riesce a conciliare il ritmo incalzante della costa, con la riflessione dei suoi paesaggi collinari, pronti ad accogliervi e a mostrarvi le loro meraviglie. Molte sono le località facil mente raggiungibili, tra cui: San Marino, Ravenna, San Leo, Bertinoro, Cesena, Ravenna e molte altre.  

Cesenatico - Porto Canale

Cesenatico è un luogo caratteristico della riviera che unisce storia, cultura e buon vivere. Nel piccolo e pittoresco centro storico si respira ancora l’atmosfera dell’antico borgo di pescatori, tra il porto canale e i vicoli dove si trovano musei, ristoranti, mercatini e suggestivi locali.

Il centro di Cesenatico ha due anime, quella storica e quella di mare. L’antico centro storico si sviluppa lungo il porto canale progettato nella sua forma attuale da Leonardo Da Vinci nel 1502. Oggi Cesenatico è una delle principali località turistiche della riviera romagnola che continua ad evolversi rimanendo fedele alla sua tradizione.

media.Gallery-Cesenatico_Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

Cesena - Città Malatestiana

Cesena è una città Malatestiana in cui poter visitare vari musei legati alla propria storia, tra cui la Rocca Malatestiana che oggi ospita il Museo dell’Agricoltura. Famosa anche per il suo grazioso centro storico ricco di negozi per tutte le tasche, locali e ristoranti tipici della zona. 

Da non perdere a Cesena la Biblioteca Malatestiana, patrimonio dell’UNESCO come Memoria del mondo. Questa biblioteca è unica al mondo per lo stato di conservazione e custodisce manoscritti preziosissimi. 

media.Gallery-Cesena-Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

San Leo - Borghi

San Leo è un piccolo borgo che sorge sulla cima del Monte Feliciano, un masso aguzzo cinto da rupi strapiombanti. Qui potrete ammirare la rocca disegnata da Francesco di Giorgio Martini; le due chiese, Pieve di stile pre-romanico, risalente addirittura al IX secolo e il Duomo, di stile romanico lombardo, risalente al XII secolo. 

Visitare San Leo è anche un lasciarsi coinvolgere dalla storia e dalle leggende del Montefeltro. E se avete tempo, non perdetevi la visita alla Fortezza, dove in passato venne rinchiuso il Conte di Cagliostro e il Museo delle Torture.

media.Gallery-Cesena_Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

Longiano - Medievale

Longiano è una piccola città medievale dove sorge il Castello Malatestiano, sede della più ricca collezione d'arte moderna e contemporanea della regione "Fondazione Tito Balestra". Nella bellissima cittadina si trovano anche diversi musei dedicati all'arte e al territorio, come il Museo del Disco d'Epoca, la collezione delle Maschere della Commedia dell'Arte e il Museo del Territorio.

media.Gallery-Longiano-Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

Mosaike Ravenna

Ravenna è la sede di splendidi monumenti, testimoni della sua grande importanza politica, commerciale ma soprattutto artistica, nel susseguirsi degli anni.

Qui potrai visitare alcuni monumenti diventati patrimonio dell’UNESCO tra cui basiliche, battisteri e mausolei; tra quelli da non perdere assolutamente: 

  • Il Mausoleo di Teodorico 
  • Il Battistero Neoniano
  • La Basilica di Santa Apollinare in Classe
  • La Basilica di Santa Apollinare Nuovo 
  • La Basilica di San Vitale

Inoltre Ravenna è nota per la tomba di Dante Alighieri, che custodisce le sue spoglie.

media.Gallery-Ravenna_Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

Repubblica di San Marino

San Marino è la meta più amata dai turisti. La passeggiata fra le viuzze piene di negozi, i panorami, lo spettacolo offerto dalle singolari cerimonie di Stato, sono un classico da visitare almeno una volta. I monumenti, le torri, i palazzi, i tanti musei e le famosissime feste medioevali, ti regaleranno tante emozioni.

Tra le cose da fare: visitare almeno un museo tra Museo delle Torture, Museo delle Cere e Museo delle Curiosità.

media.Gallery-San-Marino_Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

Rocca di Gradara

Gradara è un antico borgo dall'aria fiabesca e dal sapore antico, cornice della leggenda di Paolo e Francesca, cantata da Dante. Passeggiare fra le sue vie, per la Rocca sapientemente illuminata e circondata da querce secolari, è un'esperienza da non perdere.

Tra le cose da fare: passeggiare sulle mura, visitare l'interno della Rocca, girovagare tra i negozietti del centro storico.

media.Gallery-Gradara_Hotel-Giuliana-Gatteo-Mare

dicono di noi

Tripadvisor

4,0 Molto Buono